Bonifiche ambientali con autospurgo
SPURGO FOGNATURE POZZI NERI E PULIZIA FOSSE BIOLOGICHE
Nel settore delle bonifiche di siti inquinati e terreni è importante affidarsi a un’azienda competente, in grado di garantire la massima qualità. Questo particolare ramo di attività, infatti, richiede l’adempimento a rigide norme di sicurezza e in ambito igienico-sanitario. Le bonifiche riguardano principalmente siti e terreni inquinati da idrocarburi, ma anche il pericolo relativo alla contaminazione delle acque superficiali o sotterranee, le condotte e più in generale tutte quelle situazioni che possano determinare un pericolo per la salute dell’uomo e dell’ambiente a causa del rilascio di sostanze tossiche.
Gli interventi di bonifica ambientale e risanamento prevedono la pulizia, lo spurgo e la disinfezione di fognature, strade, locali allagati (es. fondi, cantine, locali caldaia, cisterne, fontane, intercapedini, autorimesse e altro), con aspirazione dei liquidi e/o raccolta dei rifiuti solidi. Tutte le attività che la ditta Ecol Flero con sede a Cisterna di Latina, effettua nel campo delle bonifiche ambientali sono eseguite garantendo sempre elevati standard di sicurezza e tempestività operativa per ripristinare, in tempi brevi, le ottimali condizioni ambientali dei luoghi sottoposti ad intervento.
Affidati ad Ecol Flero, i professionisti al tuo fianco, a Cisterna di Latina, servizi per l'ambiente e l'ecologia di qualità
MAPPATURA, RICERCA PERDITE, MONITORAGGIO, OTTIMIZZAZIONE E TELECONTROLLO (RETI IDRICHE E FOGNANTI), AUTOSPURGO, RIPARAZIONI TUBAZIONI, SANIFICAZIONE, DERATTIZZAZIONE, DISINFESTAZIONE, BONIFICHE.
BONIFICHE AMBIENTALI E RISANAMENTO
Servizi rapidi e garantiti
Le bonifiche dei siti inquinati effettuate dall’azienda di Cisterna di Latina si distinguono per affidabilità e puntualità. I tecnici specializzati mettono in sicurezza l’area del sito inquinato, rimuovendo i rifiuti e occupandosi del loro trasporto e smaltimento, terminando con la copertura e impermeabilizzazione di suoli e terreni. L’azienda provvede alla stesura di tutta la documentazione tecnica richiesta dalla normativa, da presentare all’Organo di Controllo competente preliminarmente all’esecuzione della bonifica: piano di caratterizzazione del sito, progetto preliminare di bonifica e messa in sicurezza e progetto definitivo di bonifica.
Per l’effettuazione delle operazioni di bonifica di siti contaminanti, l’azienda dispone delle seguenti macchine ed attrezzature: gru, pale gommate, containers scarrabili con allestimento gru nella parte anteriore, containers scarrabili da fanghi, containers scarrabili da rottami metallici e carrelli elevatori. La ditta Ecol Flero con sede a Cisterna di Latina, garantisce bonifiche di serbatoi e cisterne effettuate in totale sicurezza e secondo le normative vigenti. La pulizia di un serbatoio, operazione necessaria per la dismissione del contenitore, ovvero per la sua manutenzione ordinaria, presenta alcuni profili di pericolosità per l’ambiente e per gli operatori coinvolti nell’intervento.