Bonifiche Ambientali / Bonifiche Serbatoi / Bonifiche Amianto
BONIFICHE AMBIENTALI
Nel settore delle bonifiche di siti inquinati e terreni è importante affidarsi a un’azienda competente, in grado di garantire la massima qualità. Questo particolare ramo di attività, infatti, richiede l’adempimento a rigide norme di sicurezza e in ambito igienico-sanitario. Le bonifiche riguardano principalmente siti e terreni inquinati da idrocarburi, ma anche il pericolo relativo alla contaminazione delle acque superficiali o sotterranee, le condotte e più in generale tutte quelle situazioni che possano determinare un pericolo per la salute dell’uomo e dell’ambiente a causa del rilascio di sostanze tossiche.
Gli interventi di bonifica ambientale e risanamento prevedono la pulizia, lo spurgo e la disinfezione di fognature, strade, locali allagati (es. fondi, cantine, locali caldaia, cisterne, fontane, intercapedini, autorimesse e altro), con aspirazione dei liquidi e/o raccolta dei rifiuti solidi. Tutte le attività che la ditta Ecol Flero con sede a Cisterna di Latina, effettua nel campo delle bonifiche ambientali sono eseguite garantendo sempre elevati standard di sicurezza e tempestività operativa per ripristinare, in tempi brevi, le ottimali condizioni ambientali dei luoghi sottoposti ad intervento.
BONIFICHE SERBATOI
Le bonifiche, i controlli e la manutenzione dei serbatoi vengono effettuati da squadre di tecnici addestrati ed equipaggiati per gestire qualunque tipo di situazione. Le cisterne, interrate o a vista, vengono prima svuotate e bonificate tramite asportazione dei residui; poi sottoposte a una verifica di tenuta in pressione o ad altre modalità di verifica per individuare l’eventuale presenza di fori, falle o perdite. In caso di lavaggio, reflui, morchie e fondami derivanti dalle operazioni di pulizia vengono destinati agli impianti di trattamento e smaltimento.
Ogni intervento prevede il rilascio della certificazione di avvenuta bonifica, della certificazione di tenuta e della documentazione relativa allo smaltimento dei fondami.
Ecol Flero è attrezzata per lavorare in ambienti confinati ed in ambienti a rischio esplosione (con attrezzature a norma ATEX).
BONIFICHE AMIANTO
La bonifica dell’amianto è uno degli interventi più significativi nell’ambito della messa in sicurezza e ristrutturazione di edifici, impianti e aree contaminate.
L’amianto è un minerale naturale composto da fibre molto sottili che, se inalate, sono cancerogene per l’uomo. Le fibre di amianto fluttuano e si disperdono nell’ambiente e possono essere facilmente respirate dall’uomo.
I manufatti in cemento amianto sono un pericolo per le persone quando la superficie risulta manomessa o danneggiata come nel caso delle canne fumarie installate sui fronti esterni degli edifici oppure le coperture in amianto o Eternit.
Con il tempo le coperture si usurano, si sgretolano e si rompono e rilasciano particelle piccolissime che vengono respirate da chi vive nei dintorni.
Il servizio di recupero e bonifica amianto svolto da ECOL FLERO è completo. Ci occupiamo infatti di:
• analisi per la rilevazione delle fibre di amianto.
• gestione della pratica relativa al processo di bonifica, come la redazione e la presentazione dei piani di lavoro all’ASL di competenza.
• rimozione e smaltimento dei manufatti contenenti amianto ad impianto autorizzato.
STOP AMIANTO
Chiama i professionisti!
Chiedi un preventivo!
Contattaci: 06.96.80.934